Privacy

Three Human Resources (in seguito anche “3HR” o “la Società”), con sede in Via Gabriele Camozzi 111, 24121, Bergamo, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, “Regolamento” o “GDPR”) che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di 3HR potranno formare oggetto di trattamento con le modalità e per le finalità indicate di seguito.

La invitiamo, in questo contesto, a non indicare “categorie particolari di dati” definite ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento, ad eccezione di quelli che siano da Lei ritenuti assolutamente indispensabili al fine di consentire alla Società un’adeguata valutazione della Sua candidatura.

La informiamo, in ogni caso, che eventuali categorie particolari di dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione della Società - attraverso l’invio del Suo Curriculum Vitae - potranno essere oggetto di trattamento unicamente per le finalità di seguito indicate.

Il trattamento di eventuali categorie particolari di dati relativi alla Sua persona sarà comunque subordinato al Suo espresso consenso da prestarsi attraverso il flag.

La invitiamo, inoltre, a non indicare dati relativi a condanne penali o reati relativi alla Sua persona definite ai sensi dell’art. 10 del Regolamento.

1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali da Lei messi a disposizione di 3HR potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. svolgere le attività di reclutamento e/o selezione del personale;
  2. poterLa contattare e comunicare con Lei in relazione alle attività di reclutamento e/o selezione del personale.

La informiamo, altresì, che la Società potrà trattare la Sua immagine, qualora da Lei inserita sul Curriculum Vitae, per un migliore collegamento con il suo nominativo, e comunque sempre per finalità legate allo svolgimento delle attività di reclutamento e/o selezione del personale.

La base giuridica del trattamento si identifica nel  Suo consenso al trattamento dei dati personali.

2. Dati personali oggetto di trattamento

In particolare i dati personali in questione riguardano: nominativo, i dati anagrafici e di contatto, i dati relativi alla Sua residenza/domicilio, i dati relativi al Suo percorso di studi, dati relativi alle Sue precedenti esperienze di lavoro e alla relativa retribuzione acquisita, i dati contenuti nel suo Curriculum Vitae ed eventuali categorie particolari di dati personali.

3. Tempi di conservazione dei dati

I dati che La riguardano verranno conservati secondo i seguenti criteri:

  • per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per le quali essi sono trattati;
  • per un arco di tempo non superiore a quello necessario all’adempimento degli obblighi normativi.

4. Modalità d’uso dei dati

Il trattamento dei dati è eseguito con supporti cartacei e strumenti elettronici, con misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, volte ad evitarne l'accesso non autorizzato, la perdita o distruzione, nel rispetto di quanto previsto dal Capo II (Principi) e dal Capo IV (Titolare del trattamento e responsabile del trattamento) del Regolamento. I dati potranno essere trattati da soggetti, interni o esterni, appositamente autorizzati ed impegnati alla riservatezza.

5. Ambito di circolazione dei dati

I dati potranno essere trattati altresì da:

  • società interessate ad instaurare con Lei un rapporto di lavoro;
  • società terze che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: istituti di credito, studi professionali, fornitori/consulenti che gestiscono e/o partecipano alla gestione e/o alla manutenzione degli strumenti elettronici e/o telematici da noi utilizzati, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio).

I Suoi dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all'interno della Società, ne abbiano necessità in relazione all’esercizio della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.

Senza il Suo espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) del Regolamento), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria in base ad un’espressa disposizione di legge.

6. Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità evidenziate ai punti (a) e (b) è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto a conferire tali dati e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe comportare l’impossibilità per 3HR di:

  1. svolgere le attività di reclutamento e/o selezione del personale;
  2. poterLa contattare e comunicare con Lei in relazione alle attività di reclutamento e/o selezione del personale.

7.Diffusione dei dati

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione a soggetti indeterminati.

8. Trasferimento dei dati all'estero

I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che l’eventuale trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità agli artt. 44 ss. del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

9. Esercizio dei diritti

In qualità di interessato al trattamento dei Dati, La informiamo che ha la possibilità di esercitare i diritti previsti dal Regolamento, e precisamente:

  1. il diritto, ai sensi dell’art. 15, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: i) le finalità del trattamento ii) le categorie di dati personali in questione; iii) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se paesi terzi o organizzazioni internazionali; iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; v) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; vi) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, ai sensi degli artt. 77 ss. del Regolamento; vii) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; viii) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato; ix) il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento relative al trasferimento, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;
  2. l’interessato avrà altresì (ove applicabili) la possibilità di esercitare i diritti di cui agli artt. 16-21 del Regolamento (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

La informiamo che la Società si impegna a rispondere alle Sue richieste al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Tale termine potrebbe essere prorogato in funzione della complessità o numerosità delle richieste e la Società provvederà a spiegarLe il motivo della proroga entro un mese dalla Sua richiesta. L’esito della Sua richiesta potrà esserLe fornito per iscritto o in formato cartaceo o in formato elettronico.

La informiamo che, qualora si ravvisi un’ipotesi di contitolarità, potrà esercitare i diritti sopra menzionati nei confronti di ciascuno dei titolari.

10. Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti su menzionati inviando una e-mail all’indirizzo: info@three-humanresouces.com

Il Titolare
Three Human Resources